Chi siamo
Epinet media, combatte, aiuta!
Molte persone colpite tacciono sulla malattia per non subire svantaggi dai pregiudizi che prevalgono nella società. Al contrario, ciò impedisce un prezioso scambio di esperienze. Ognuno percorre il suo "sentiero della sofferenza" come meglio può e cerca di far fronte a questa malattia molto limitante. Quanto sarebbe utile se si potesse fare affidamento sulle esperienze di altri che si trovano nella stessa situazione da anni?
Epinet fa da intermediario.
Le persone colpite e i loro parenti possono entrare in contatto con gli altri, in rete, quindi anche "epilessia in rete".Sono già stati istituiti gruppi di auto-mutuo aiuto in diverse parti dell' Alto Adige.
Il prezioso scambio di esperienze, buone e cattive, avviene in riunioni regolari.
Epinet sta combattendo.
Non accettiamo che le persone colpite siano ancora svantaggiate professionalmente e privatamente a causa del pregiudizio. Il nostro lavoro educativo (lezioni accessibili a tutti, formazione specifica per insegnanti, comunicati stampa) comincia a dare i suoi frutti. Parlare di epilessia non è più un tabù.
Epinet aiuta.
Tutti gli interessati sono invitati a contattarci per problemi sul lavoro o in famiglia, altre difficoltà private ma anche con domande tecniche. Vi assisteremo con tutti i mezzi a nostra disposizione.
Obiettivi:
- Promuovere, coordinare e dirigere iniziative volte a migliorare il trattamento, l'inclusione sociale e la tutela giuridica delle persone con epilessia;
- Fornire informazioni sulla malattia stessa e sulle opzioni di trattamento dell'epilessia per le persone colpite e i loro parenti, ma anche per coloro che affrontano l'epilessia professionalmente o privatamente, con l'obiettivo di ridurre il pregiudizio. Organizzazione di corsi di formazione, corsi, congressi, serate di lettura o seminari; Le informazioni sono disponibili anche in opuscoli e un sito web;
- Promozione dello scambio di idee tra le persone colpite e creazione di un forum Internet, assistenza nella costituzione di gruppi di auto-mutuo aiuto in Alto Adige
- Collaborazione con altre associazioni al fine di raggiungere gli obiettivi sopra indicati.
Le attività dell'associazione sono apolitiche, apartitiche e senza scopo di lucro.
Domanda di adesione
Domanda di adesione
L'Epilessia Network Alto Adige dipende dal tuo aiuto e supporto. Questo è l'unico modo in cui possiamo continuare il nostro lavoro per le persone con epilessia.
Riceverete informazioni sui nostri eventi, progetti e attività dei gruppi di auto-mutuo aiuto in Alto Adige. Sostieni anche il nostro lavoro di volontariato!
Diventa un membro o fai una donazione a noi!
Persona singola: 15 € / anno
1) Importo del bonifico a Raiffeisenkasse Lagundo: IBAN: IT 64 U 08112 58591 000303269329
2) Scarica il modulo di domanda qui sotto
3) inviare tramite posta elettronica a info@epinet.bz.it
Download
Video
In occasione del decimo anniversario della nostra associazione, Markus Prieth
ha composto la canzone per noi e ha creato il video.
Flyer
Anlässlich des 10jährigen Bestehens unserer Vereinigung im Jahre 2019 hat Markus Prieth den Song für uns komponiert und das Video zusammen mit Mitgliedern von Epinet erstellt.
Team
TEAM
EPINET è un'associazione di volontariato per persone con epilessia in Alto Adige.
EPINET è stata fondata il 27 maggio 2009 a Merano dal Dr. Harald Ausserer, Dr. Karin Ohrwalder, Rosa Paulmichl, Astrid Pichler, Hermine Schwienbacher e Dr. Veronika Stirner Brantsch.
I membri del consiglio sono
Dott. Harald Ausserer (Presidente)
Walter Sölva (Vicepresidente)
Jakob Kristler
Gerlinde Larch Sarti
Silvia Sarti
Klaudia Schgaguler Silbernagl
Claudia Iobstrabizer
Revisore:
Astrid Pichler
Dott. Haymo Unterhauser
Dott. Nicola Sartori