Vorremmo aprire nuove strade nel trattamento dell'epilessia anche in Alto Adige.
I cani di servizio sono cani appositamente scelti e addestrati che aiutano le persone diversamente abili a migliorare la loro vita quotidiana. Questi cani, permettono ai loro proprietari più indipendenza e autonomia e quindi una maggiore qualità di vita.
Per il progetto "EPIDOG - CANE GUIDA PER PERSONE AFFETTE DA EPILESSIA" abbiamo bisogno del vostro sostegno e la vostra solidarietà!
Gerlinde Larch Sarti, infermiera diplomata e madre di un ragazzo affetto da epilessia dirige il gruppo di auto mutuo epilessia a Bolzano. Insieme all'Associazione Epinet sta lottando per le esigenze dei pazienti con epilessia in Alto Adige.
Attualmente sta percorrendo una formazione per diventare educatrice certificata per cani di servizio da Birgitt Piekenbrock (Assistenzhundezentrum Allgäu, D) riconosciuta educatrice di cani di servizio e dirigente del centro www.hundezentrum-allgaeu.de.
Obbiettivo del progetto Epidog è la possibilità di addestrare cani di servizio per persone affette da epilessia anche in Alto Adige.
Per poter realizzare il progetto abbiamo bisogno di donazioni.
Epinet - Rete Epilessia Alto Adige
Codice fiscale 91047620215
Offerta: Password “EPI-DOG”
Cassa Raiffeisen di Lagundo
IBAN: IT 64 U 08112 58591 000303269329
L‘associazione è iscritta nel registro provinciale delle organizzazioni di volontariato (ONLUS). Ai donatori può essere rilasciata una ricevuta dei versamenti effettuati.
Grazie per ogni donazione!