Microsoft VBScript runtime error
Variable is undefined
“A volte non abito qui” - un libro sull'epilessia - EPINET - Merano - Alto Adige
 

“A volte non abito qui” - un libro sull'epilessia

 
'A volte non abito qui’. Il progetto è stato presentato a Roma dalla Lega Italiana contro l'Epilessia (LICE) e la sua Fondazione, con il libro-testimonianza ‘A volte non abito qui’ che raccoglie le più significative storie di pazienti con epilessia. “A volte non abito qui rappresenta il primo esperimento di medicina narrativa sull’epilessia nel nostro Paese. La Medicina Narrativa è una disciplina che dovrebbe essere implementata nella pratica clinica, così come avviene nel mondo anglosassone, costituendo essa una parte fondamentale per la migliore costruzione del rapporto medico-paziente – dichiara il professor Oriano Mecarelli, responsabile dell’Ambulatorio per le Sindromi Epilettiche dell’UOC di Neurofisiopatologia del Policlinico Umberto I di Roma – Della medicina narrativa, che può essere considerata uno strumento prezioso per affrontare l’epilessia da un punto di vista interdisciplinare, in quanto fenomeno medico, sociale e simbolico, fanno parte la parola e la conversazione, ma anche la scrittura nelle sue molteplici forme, attraverso la quale esprimere emozioni, dubbi, attese e sentimenti”. Le testimonianze raccolte nel libro provengono da ‘Raccontare l’Epilessia’, concorso di medicina narrativa lanciato da LICE in occasione della scorsa edizione della Giornata Nazionale per l’Epilessia.

Nel libro sono narrate 33 storie scritte da persone con epilessia, familiari e medici, selezionati tra gli oltre 120 pervenuti alla prima edizione del Concorso.

Il libro costa 12€ (+spese di spedizione)

Tutti i proventi ricavati dalla vendita del libro saranno utilizzati per finanziare progetti di ricerca innovativi in ambito epilettologico!


Per ulteriori informazioni inviare una mail a
info@epinet.bz.it
 
Ulteriori informazioni
 
Clicca qui per scaricare il documento
 
 
 
epinet
 
 
 

molto interessante poco interessate
 
 





produced by Zeppelin Group – Internet Marketing © 2018 EPINET Credits Sitemap